
La continua domanda di formazione e il cambiamento degli scenari nei quali i processi formativi vengono pensati e progettati, reclama una riflessione pedagogica aggiornata sul nesso tra cultura e educazione, tra formazione dell'uomo e formazione ai saperi. Riflessione tesa ad interrogarsi, soprattutto, sull'adeguatezza del modo con cui fino ad oggi il pensiero pedagogico ha articolato il rapporto tra soggetto e oggetto della conoscenza, tra istruzione e formazione.
Il volume, rivolto a quanti, soggetti in formazione o professionisti della formazione, sono interessati ai processi di trasmissione dei saperi, intende contribuire a tale riflessione esplorando il significato pedagogico degli attuali processi di trasmissione della conoscenza dei quali cerca di cogliere le istanze epistemologiche e formative.
Codice ISBN 10: 8846472233
Codice ISBN 13: 9788846472236
Dati: pp. 112, 1a ristampa 2008, 1a edizione 2005 (Cod.292.2.64)

Nessun commento:
Posta un commento